Jules Verne: uno scrittore che nasconde un mistero

Jules Verne: uno scrittore che nasconde un mistero

Febbraio 1, 2019 Off Di C.CALMA

Cosa ha nascosto Jules Verne nei suoi romanzi? Alla scoperta dei contenuti occultati dallo scrittore. Una lettura approfondita dei suoi racconti sembra evidenziare stretti rapporti con la simbologia alchemica, i misteri massonici e con il favoloso tesoro di Rennes le Chateau.

Rodolfo Alessandro Neri, medico, giornalista pubblicista e ipnologo. Dopo una quarantennale esperienza in reparti ospedalieri, attualmente è responsabile del reparto di Radiologia Diagnostica dell’I.N.A.I.L. di Torino.

Da circa un trentennio si occupa del recupero e della traduzione di antichi testi di Alchimia, dal Seicento all’Ottocento, per la Casa Editrice Psiche 2 di cui è curatore della rispettiva Collana.

Ha pubblicato il saggio “Anime nella pietra” dopo aver recuperato, a Parigi, l’articolo in cui si descrivono insolite figure nella pietra, i romanzi: “Il cranio , il cristallo e Luna piena”, “La storia di Tritemio che parlava agli Angeli e dei suoi allievi Agrippa e Paracelso” ed “I sogni di Teresio”. I suoi lavori sono stati presentati in numerose sedi, fra le quali il Salone dei Libri ed il Circolo dei Lettori della Città di Torino. La sua tesi “Ipnosi e Magia” si è classificata al secondo posto del premio C.I.I.C.S.

Lunedì 11 Febbraio 2019 alle ore 20.45
Grand Office in Via Vassalli Eandi, 26 – Torino

Gradita prenotazione, citando “NERI” esclusivamente su: info@ccalma.org