Nikola Tesla: un Genio che si è voluto dimenticare

Nikola Tesla: un Genio che si è voluto dimenticare

Marzo 1, 2019 Off Di C.CALMA

Nikola Tesla rappresenta la figura di un genio indiscusso che ha realizzato migliaia d’invenzioni e centinaia di brevetti che hanno modificato la Scienza del XX secolo. La sua capacità di immaginare e di anticipare le più importanti scoperte si è dovuta confrontare con il mondo dell’Economia e con le sue leggi.

La corrente alternata, la Radio e la trasmissione dell’energia a distanza senza l’uso di fili sono solo un esempio di ciò che Tesla ha regalato all’Umanità. Durante la conferenza verranno affrontati alcuni temi relativi alle sue scoperte ed ai conflitti personali con i magnati del tempo, che gli hanno impedito di affermarsi anche economicamente.

Relatore: Giancarlo Guerreri, laureato in Biologia ha collaborato con importanti Case Farmaceutiche operanti nel settore delle Biotecnologie. Ha partecipato alla realizzazione dell’Acquario-Rettilario di Torino. Scrittore di saggi, romanzi e commedie per il teatro, ha partecipato come attore al docufilm “Il Mistero di Dante” e come co-sceneggiatore e co-produttore al lungometraggio “The Broken Key”. Collabora regolarmente come Redattore con la Rivista on-line “Civico20news”. È in fase di pubblicazione un suo saggio sui misteri che circondano la figura di Leonardo da Vinci.

Lunedì 11 Marzo 2019 alle ore 20.45

presso Il Fogolâr Furlan in Corso Francia 275/B a Torino

Gradita prenotazione, citando “GUERRERI” esclusivamente su: info@ccalma.org