La Pace attraverso l’Ecumenismo delle varie Religioni: Dialoghi

La Pace attraverso l’Ecumenismo delle varie Religioni: Dialoghi

Gennaio 12, 2020 Off Di C.CALMA

Quali sono i punti nodali della spiritualità delle tre grandi tradizioni religiose (Hindu, Buddhista, Islamica)? Da dove si parte per dialogare con i fedeli di altre religioni che appartengono a Culture differenti dalle nostre?

Il Relatore risponderà a queste fondamentali domande, chiedendosi e spiegando come queste Religioni si differenzino e come possano eventualmente mettersi in ascolto reciproco.

Il Dialogo avviene tra le persone e deve mirare a stabilire dei rapporti di cordialità e reciproca conoscenza tra le diverse Religioni e Culture. È il metodo e motore della pacificazione dei conflitti della Società, raggiungendo mutuo Rispetto e Stima.

Il relatore Don Ermis Segatti è laureato in Lingua e Letteratura Tedesca e in Storia del Cristianesimo, è insegnante di Storia del Cristianesimo e di Teologie extraeuropee in Facoltà Teologiche e di Lettere in vari Licei statali. È stato per anni referente in Diocesi per la Cultura e l’Università. Conosce varie lingue straniere e ha compiuto diversi viaggi nel Sud-Est e nell’Est Asiatico e in Latino America.

Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 20.45

presso Il Fogolâr Furlan in Corso Francia 275/B a Torino

Ingresso libero – Seguirà piccolo buffet a offerta libera.

Gradita prenotazione, citando “SEGATTI” esclusivamente su: info@ccalma.org