“La Traccia del Fuoco” di Claudio Calzoni
Settembre 10, 2022L’idea base della saga è nata nella fantasia di Claudio Calzoni molti anni fa. L’autore è avvezzo sin dalla giovinezza a riflettere sui casi particolarmente strani e misteriosi che hanno incuriosito la sua fantasia. Secondo Calzoni una linea di fuoco segue da sempre la Sindone e le altre grandi reliquie della religiosità colpendo, con incendi distruttivi, le chiese, le abbazie, i palazzi in cui sono state o sono tuttora conservate. Chi possono essere gli autori materiali di questi incendi? Quale è la fonte terrena o soprannaturale che alimenta le fiamme della distruzione? Quali interessi di poteri civili o religiosi si agitano intorno a queste fiamme che da secoli inseguono i simboli più sacri della religione e della storia e universale?
Questa saga, che si sviluppa in tre libri carichi di avventura e di emozioni, è intrisa di collegamenti a studi esoterici, a teorie interessanti di vari studiosi decisamente lontani dall’accademia che l’autore sarà felice di condividere durante la conferenza (senza svelare troppo, naturalmente, sulle trame dei romanzi).
Il nostro relatore Claudio Calzoni è nato a Torino. Ha pubblicato libri con Rangoni, Ippogrifo e Yume Libri. Con le Edizioni Hogwords ha pubblicato diversi romanzi, tra cui L’altro Dio, ovvero se il Re dei Re (2019), i tre libri de La Traccia del Fuoco (2020-2021) e Il mistero del Serpente Piumato (2021). Libero professionista, per passione dirige la webzine La Gazzetta di Hogwords e collabora con Contro Calcio Radio Web. Appassionato di sport, storia, musica, archeologia, fantascienza e mistero, ha tenuto svariate conferenze su questi temi ed è affascinato dalla sua città, così carica di magia ed esoterismo.
Giovedì 22 settembre 2022 ore 20.45
Fogolar Furlan di Torino Corso Francia 275/b